info
La bellezza non ha tempo.
torna a storie
torna a storie

La bellezza non ha tempo.

Jafra. Cosmetici e integratori.

C’è una cosa che accomuna le donne di tutto il mondo con la logistica: è l’ossessione per il tempo che passa. E quando si tratta di logistica per prodotti e integratori di bellezza, guardare sempre l’orologio è normale. Esiste infatti una data di scadenza con cui bisogna fare i conti.

In magazzino questo si traduce in due acronimi, FEFO e FIFO, che non sono personaggi dei fumetti per l’infanzia, ma che significano first expired first out e first in first out. Sono due differenti approcci alla logistica e si applicano quando ci sono prodotti soggetti a deperibilità. Sono due complicazioni necessarie per far sì che la clientela finale riceva a casa propria il prodotto nella sua forma migliore: buono, sicuro ed efficace.

Ma non basta. Gli ordini dei cosmetici sono complicati e volubili quasi quanto le donne. E così in Quickly ci troviamo a gestire numerose referenze per ogni ordine, con un continuo lavoro di ottimizzazione degli spazi di spedizione. E poi personalizziamo i pacchi con l’inserimento di omaggi, promozioni e buoni sconto ogni mese diversi.

Coccoliamo e semplifichiamo la vita alle clienti di Jafra anche in consegna, offrendo e gestendo la modalità di pagamento in contrassegno. Così paga il marito.

La nostra storia con Jafra, a colpo d'occhio:

  • hourglass_full
    Gestione dei lotti e delle scadenze
  • input
    Modalità FIFO e FEFO in magazzino
  • line_style
    Tante referenze diverse per ogni ordine
  • brush
    Personalizzazione con inserimento di omaggi, promozioni e buoni sconto
  • add_shopping_cart
    Gestione informatica dell'e-commerce
  • attach_money
    Modalità di pagamento con contrassegno
logistics
with a story
to tell
logistics
with a story
to tell